- 266 -

Che tipo di barca scegliere per le vacanze ?

Oggi sempre più turisti hanno voglia di andare all'avventura con una barca. Ma può essere difficile scegliere la barca perfetta senza conoscenza.

Diversi tipi di barche

Esistono diversi tipi di barche, e scegliere il migliore è una cosa che non si improvvisa. In effetti, è importantissimo scegliere il tipo di barca giusto, che corrisponda perfettamente all'attività che si vuole praticare. Peraltro, è anche importante scegliere un'attività che corrisponda alle sue proprie conoscenze per quanto riguarda la navigazione : non si può andare all'avventura in pieno mare senza nessuna esperienza della navigazione. Per quanto riguarda la scelta del tipo di barca, dipende delle vostre preferenze : la barca a motore è più veloce della barca a vela, ma può richiedere una patente per potere guidarla. La barca a vela possiede un fascino che non ha la barca a motore, ma non è veramente adeguata per la navigazione in pieno mare.

Tutto sul noleggio di barca

Per quelli che non vogliono o non possono acquistare la loro propria barca, è totalmente possibile noleggiarne una : ci sono molte società che propongono di affitare una barca per le vacanze, ma sempre più turisti preferiscono noleggiare una barca tra privati. Così possono rivolgersi direttamente al proprietario della barca che affitono, e ridurre le spese. Ci sono dei siti web specializzati, che mettono in relazione i turisti che cercano di noleggiare una barca e gli proprietari che vogliono proporre la loro barca in affitto, in diversi paesi d'Europa. Noleggio di barca a motore in Italia, o noleggio barche croazia, è possibile affitare una barca tra privati ovunque.